Bahrain Victorious, Jonathan Milan verso il Giro e la Trek-Segafredo?

Jonathan Milan potrebbe correre il Giro d’Italia 2023. Il prossimo grande passo per il pistard azzurro, autore di un ottimo inizio di stagione in cui ha confermato grandi qualità allo sprint e non solo, sembra infatti essere l’esordio in un GT e c’è la concreta possibilità che questo possa succedere tra poche settimane alla Corsa Rosa. La Bahrain – Victorious si presenterà al via in Abruzzo con una selezione guidata da Damiano Caruso e Jack Haig, con Santiago Buitrago e Gino Mader come punte aggiuntive, ma secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, ci sarebbe ancora un posto da assegnare e il corridore friulano potrebbe essere una valida soluzione.

Passista veloce potrebbe infatti offrire un contributo importante alla causa dei capitani in pianura, dando anche qualche possibile sbocco per gli sprint nei quali mettersi alla prova, in prima persona o per un eventuale altro uomo veloce se dovesse essere convocato. Rientrato dalla Amstel Gold Race con cui ha concluso la sua campagna delle classiche, il 22enne di Tolmezzo si sta dunque allenando in questi giorni sulle strade di casa nell’attesa di una chiamata davvero molto importante e attualmente  “avrebbe tra il 60 e il 70 per cento di possibilità di partire per l’Abruzzo”.

Intanto, il suo procuratore Manuel Quinziato avrebbe avuto già alcuni contatti importanti per un eventuale trasferimento il prossimo anno. In scadenza di contratto dopo questi primi due anni da neoprofessionista, lo specialista dell’Inseguimento è infatti molto corteggiato anche su strada e molte squadre sarebbero ben felici di aggiungerlo al proprio organico.  Tra queste la pista più calda sarebbe quella della Trek – Segafredo, che sarebbe indubbiamente ben felice di aggiungere un italiano di talento al proprio organico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio